Negozio parrucchiere (Gambassi)
Sulle colline di Firenze, un luogo di per se suggestivo... Qui un ambiente da ristrutturare completamente, sia da un punto di vista distribuitivo, sia da un punto di vista strutturale, sia da un punto di vista di arredamento.
I lavori sono stati eseguiti in un tempo molto breve, circa un mese. Il negozio si divide otticamente e lavorativamente in tre ambienti principali, più i locali di servizio che sono il ripostiglio, lo spogliatoio ed il bagno. I tre ambienti principali sono tutti collegati tra di loro e parzialmente divisi. Il primo ambiente, l’entrata, dove è sistemata la cassa, la zona attesa e lo spogliatoio. Un cristallo nero a tutta altezza divide dalla seconda zona, quella della piega. in fondo a sinistra il terzo ed ultimo ambiente, quello dei lavaggi.
Tutto il negozio è stato realizzato usando come colori il bianco, il rosa, il nero e le sfumature naturali della pietra. Un ambiente moderno, brioso, ma anche estremamente accogliente, considerando tutte le fascie di clientela che lo frequentano.